giovedì 15 maggio 2014

... la nanna nel "bosco"!

La camera da Letto, che sia matrimoniale, o no, è un luogo molto magico, perchè è lì che si formano i sogni, quelli veri, quelli che vivono nel nostro inconscio... e che durante le notti più rilassate si manifestano nella nostra testa.
I sogni vanno sempre assecondati, e per questo bisogna permettergli di trovare un luogo comodo dove dare spettacolo.

La camera da letto è un nido, una stanza di decompressione, di protezione: ci si stende, e si è più vulnerabili da stesi, ci si mette sotto le coperte, per difendersi....per coccolarsi. Ci si rilassa, il corpo si riposa, e la mente chiude i battenti attivi....

La camera da letto è importante... ma qui non voglio illustrarvi le cento regole del Feng Shui, perchè purtroppo, non è sempre possibile applicarle.... e poi leggi che le energie si arrestano, che non circolano etc. etc. e ti deprimi ancor di più, anche se tu in quella camera, e su quel letto, ti fai delle dormite meravigliose!

Quindi io credo che l'importante sia sempre l'Atmosfera che si vuole ottenere, quella più congeniale al proprio relax mentale, e al senso di protezione di "amnioticità" che si sviluppa intorno a noi, quando andiamo a dormire!

Le foto di oggi, saranno di camere matrimoniali, dove i sogni, dove l'amore si condividono... per le camerette dovrete attendere.

I commenti saranno brevi, voglio che ognuno si senta libero di sentire le camere che pubblico, ed interpretarle secondo i propri sogni, secondo le proprie sensazioni!!


 Atmosfera da rifugio letterario, voglia di guardare dalla finestra...sentirsi comodi sotto un plaid!



AD FALEGNAMERIA
Il vero nido, accanto alla finestra, sotto un tetto a falda, nella parte più bassa, dove vedere la montagna che cambia in tutte le sue stagioni.



alpeneanswers.co.uk Quatre valles


Atmosfera Moderna, ma calda, da Spa....pulita, per gli amanti di un minimal che riscalda l'anima!


arredamenti.it
Anche qui un bel nido, davanti alla finestra, sullo sfondo la valle innevata... e un quantitativo di cassettini dove riporre!! Un'ottima idea per recuperare spazio e mantenere la forma!


artben.it (Zoldo BL)

Perfetto per recuperare spazio e vivere una ccamera in tre, ottimo per chi ha una camera sola, mi piace molto la cassettiera/settimino sotto il letto del figlio, e naturalmente adoro i letti con cassettone!!!




Borgo Stalle lunghe
 
Atmosfera Romantica, e un pò più Chic per chi in montagna vule mantenere un pò di lusso, e un pò di Shabby!

Largo alla Semplicità.... che a volte direi proprio non guasta, anzi!


CosyChalet
Gioco di toni, per una camera semplice, ma con qualche guizzo di gusto! Azzeccate le tende!


Hotel Ca del Bosco

Atmosfera di giochi di luce, per un sotto tetto abilmente recupera spazio!




 


Hotel Villa Kofler (Val di Fassa)
Effetto Bosco e calore, con anche il camino in camera, e anche se il tetto non è completamente in legno, la sensazione di essere in un albero che ti abbraccia, di essere un orso nel suo rifugio, non te la toglie nessuno!


Mieussy Vacation
Poteva mancare il baldacchino? Con delle travi come scaletta per salirci?
...Qui siamo propro nella fiaba del bosco!




ilpicchioverde.it
Classico ed Intramontabile stile tirolese, Cortinese!




Toilette in camera, con vista, e tanta piuma dover rifugiarsi dopo un caldo bagno!
Wow che relax!!

Per oggi, questo è quanto, ma con le camere da letto non ho finito, non può finire qui, come con altre cose...i discorsi sono lunghi e vari!
Spero di aver dato a tutti voi idee e spunti per le vostre camere del bosco, per i vostri nidi d'amore, per le vostre "fabbriche" di sogni!

Buona notte a tutti!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

...un pensiero?...un commento!!!